Il #mainframe a scuola? All’Università degli studi di Catania non è una novità


UniCTTra le varie mail di informazione che circolano in ufficio, sono venuto a sapere che a metà Aprile, presso l’Università degli Studi di Catania avrà inizio un seminario sui mainframe dal titolo I Sistemi Centrali. Le lezioni saranno tenute da Angelo Barbarino, Executive I/T Specialist di IBM, conosciuto e stimato dalla gran parte dei CIO italiani che hanno un mainframe. Per saperne di più ho contattato il Prof.Sebastiano Battiato, Presidente del Corso di Laurea in Informatica, che ha smontato l’idea che mi ero fatto.

Si, perché ero convinto si trattasse dell’avvio di una nuova iniziativa di collaborazione tra IBM ed Università. Invece direi che si può definire un corso ben avviato, fin dal 2005, che ha visto fin’ora la partecipazione di un centinaio di alunni dell’ateneo. Chiaramente il seminario è rivolto agli studenti del terzo anno della Laurea Breve o a studenti della Laurea Specilalistica in Informatica; alcune informazioni si possono trovare sul forum del corso dove sia Barbarino che il Prof.Battiato sono sempre disponibili per gli studenti.

Da parte mia non posso che congratularmi con l’ateneo e spero di farvi avere prossimamente altre notizie.

Advertisements

One thought on “Il #mainframe a scuola? All’Università degli studi di Catania non è una novità

  1. nicochillemi ha detto:

    Sì, Angelo tiene questo corso ormai da anni! E sono uscite già 3 versioni del manuale del corso scritto da lui in collaborazione con altri colleghi. L’ultima versione contenente i sistemi ibridi è stata anche stampata. Grande Angelo e grazie Vittorio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...