Al Politecnico di Milano: un Master per gli specialisti IT di domani. Come è andato?


Non mi entusiasma proporre annunci o pubblicare per intero comunicati che mi vengono forniti. E’ nello spirito di questo posto commentare e dar seguito alle notizie. Per questo metto a disposizione questi due video che, oltre alle intenzioni dell’azienda, mostrano le opinioni dei partecipanti.

Il 14 giugno 2011, in un comunicato stampa si annunciava “Il Politecnico di Milano ha organizzato con la IBM un Master universitario per 16 giovani laureati in discipline tecnico-scientifiche dal titolo: “Sistemi centralizzati per il Cloud Computing”. […] Elemento qualificante del Master è l’inserimento, con un contratto di alto apprendistato, nei team IBM all’interno delle diverse organizzazioni aziendali impegnate a sviluppare soluzioni e progetti di cloud computing per i clienti. Il Master è incentrato sul mainframe, un’architettura che si riconferma strategica per le imprese che intendono avviare progetti innovativi e che scelgono il cloud computing per trarre vantaggi sostanziali in termini di efficienza, ottimizzazione delle risorse e riduzione dei costi, tutte caratteristiche connaturate proprio nell’architettura del nuovo zEnterprise.

E in questo video Francesco Silveri (IBM STG Europe Advanced Technical Skills People Manager) spiega come è strutturato il master:

Bene. Questa attività è partita e non c’è miglior commento di quello che potete sentire direttamente da due partecipanti al Master, Marco Chirico e Margot Currao :

Annunci

One thought on “Al Politecnico di Milano: un Master per gli specialisti IT di domani. Come è andato?

  1. Ale ha detto:

    bellissimo, finalmente persone vere con facce e voci che danno testimonianze di vita vissuta !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...