Estate tempo di sandbox: proviamo il CICS Explorer


Non è molto conosciuta la possibilità di provare una serie di funzionalità dei prodotti di Application Modernization della piattaforma z. Questo è possibile tramite l’Enterprise Modernization Sandbox for System z disponibile nel sito IBM developerWorks in questa pagina.

In pratica, da una infrastruttura Cloud,  si ha a disposizione un ambiente z con i prodotti preinstallati con cui è possibile effettuare delle prove. L’ultimo arrivato è lo scenario dal titolo Manage the CICS ecosystem with CICS Explorer; dopo aver predisposto il vostro PC con le istruzioni riportate nella pagina iniziale, è possibile utilizzare il CICS Interdependency Analyzer per analizzare le risorse utilizzate dalle trnsazioni, valutare gli impatti di change applicativi e verificare se le transazioni sono threadsafe.

Sempre sul tema della modernizzazione dello sviluppo applicativo il 19 Luglio alle 3:00 p.m. UTC (quindi 4:00 p.m. in Italia), Hayden Lindsey, Vice President and Distinguished Engineer appartenente all’IBM Software Group, terrà un webcast dal titolo Building Next-Generation Enterprise Applications Webcast Series. Hayden presenterà un nuovo approccio di tipo smarter computing per accelerare l’innovazione e ridurre i costi di sviluppo. Verrà anche affrontato il tema di come, questo approccio, faciliti le fasi di test e migliora la collaborazione tra i team di sviluppo.

Image: FreeDigitalPhotos.net

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...